Farmacia Casentinese

Attivazione della tessera sanitaria 
in farmacia a Soci presso la ns sede.

La Farmacia Casentinese, oltre alla vendita di farmaci, sia da banco che prescrivibili, propone tutta una serie di servizi incentrati sulla prevenzione e il monitoraggio della salute e sulla promozione del benessere dei suoi clienti di ogni età, che potranno trarre vantaggio dai veloci servizi di analisi.
Dal lunedì al sabato i farmacisti e il personale attento e preparato, si impegna per fornire assistenza ai clienti e consigli sull'utilizzo dei farmaci per risolvere i problemi di salute o sui rimedi di medicina alternativa, ponendo la massima attenzione alle esigenze della singola persona e al suo stato di salute. 
La farmacia di Bibbiena dispone anche di un avanzato laboratorio galenico dove produce farmaci nel rispetto delle direttive della Farmacopea Ufficiale Italiana. 

Principali servizi offerti dalla farmacia

Alla Farmacia Casentinese i cittadini di Bibbiena possono richiedere l'attivazione della tessera sanitaria e usufruire del servizio Cup, effettuando prenotazioni di prestazioni sanitarie, disdette e cambio degli orari di appuntamento in maniera rapida e comoda, evitando spostamenti e code agli sportelli.
Sarà possibile, inoltre, richiedere la misurazione della pressione arteriosa e la realizzazione di integratori personalizzati grazie alla disponibilità del laboratorio galenico.

Servizi di noleggio e di analisi specialistiche

Il conveniente servizio di noleggio proposto dalla farmacia di Bibbiena comprende il noleggio di ausili sanitari, come le stampelle, di strumenti per l'aerosol o il misuratore della pressione o il noleggio di apparecchi come bilance e tiralatte, molto apprezzato quest'ultimo, dalle mamme le quali non dovranno affrontare una spesa per un oggetto che verrà utilizzato solo per pochi mesi.  
La Farmacia Casentinese propone anche degli eventi promozionali per la salute come le giornate dell'analisi podologica e posturale e quelle per la MOC, per controllare lo stato delle ossa e il livello dell'osteoporosi.
Sono inoltre disponibili i test per l'occhio secco, consigliabili alle persone che hanno superato i quarant'anni, soprattutto alle donne in menopausa, ai diabetici e a chi segue terapie specifiche.

Produzione di integratori personalizzati a Bibbiena

La Farmacia Casentinese ha investito risorse ed energie per la realizzazione di un laboratorio galenico avanzato in modo da poter offrire ai propri clienti di Bibbiena preparazioni magistrali prescritte dal medico curante, pomate officinali e integratori personalizzati.
Fiore all’occhiello della farmacia, il laboratorio galenico permette di preparare prodotti artigianali su misura consentendo al farmacista di mettere la propria formazione al servizio del cliente, rivalutando la sua figura di preparatore tecnico.
Il personale responsabile del laboratorio frequenta continui corsi di aggiornamento per poter garantire la qualità, l'efficacia e la sicurezza delle lavorazioni galeniche.

L'importanza dei preparati galenici

Le preparazioni galeniche indicano tutti quei medicinali composti dal farmacista in laboratorio. 
Il termine "galenico" deriva dal nome del medico greco Galeno che, fra il II e il III secolo d.C., fu il primo ad utilizzare derivati delle piante medicinali per realizzare prodotti curativi.
Nel laboratorio galenico della farmacia di Soci vengono realizzati farmaci o integratori alimentari, necessari in quelle particolari situazioni che richiedono dosaggi non reperibili nei farmaci industriali oppure un uso di eccipienti anallergici, realizzati seguendo la prescrizione di un medico curante nel caso dei medicinali o di dietologi e nutrizionisti, in presenza di regimi dietetici che richiedono un supporto addizionale.

Esami per il controllo dell'osteoporosi 
in farmacia a Soci

La Farmacia Casentinese, avvalendosi della collaborazioni di esperti, offre ai propri clienti consulenze ed esami podologici-posturali gratuiti che si svolgono nei suoi locali di Piazza Giuseppe Garibaldi 4, a Bibbiena.
Mal di schiena, problemi all'anca e al ginocchio spesso sono causati da un'errata postura. Con questo esame si valuta la qualità dell'appoggio dei piedi e si ottengono informazioni sulle pressioni che vengono scambiate tra la superficie d’appoggio del piede ed il terreno oltre ad esaminare la modalità di esecuzione del passo, i difetti di deambulazione e la postura.
In pochi minuti verranno fornite le risposte che permetteranno di ricevere le giuste proposte per ritornare in salute in tempi brevi.
Per conoscere le prossime date e per prenotare chiamate il numero +39 0575 560001

Giornate dedicate alla MOC

La Farmacia Casentinese propone giornate dedicate alla MOC, densitometria ossea ad ultrasuoni, particolarmente indicata per controllare il rischio o il grado dell'osteoporosi.
L'esame dura circa dieci minuti e viene svolto utilizzando un ultrasonometro, tecnologia non invasiva che non espone l'assistito ai raggi X.
Il test viene eseguito sul calcagno, perché la struttura del suo osso è simile, sotto l'aspetto biomeccanico, a quella del femore e delle vertebre, punti più soggetti a fratture quando è presente l'osteoporosi. 
Per la perfetta riuscita dell'esame il calcagno deve essere nudo e la persona deve rimanere immobile e in silenzio.
Prenotate il vostro appuntamento per sapere se siete a rischio di osteoporosi!
Per l’attivazione della vostra tessera sanitaria venite a Soci in Piazza Giuseppe Garibaldi 4
Dove siamo
Share by: